Liquori Dolci

Liquori dolci
Pamparato

Rosolio

Liquore a base di essenza di Rosa 25% vol

Questo liquore è uno dei più tradizionali del nostro paese, largamente diffuso in tutta Italia trova la sua ispirazione da radici antiche; realizzato fin dai primi del cinquecento questo liquore veniva offerto agli ospiti in segno di buon augurio, derivante dall'etimologia latina "ros solis" cioè rugiada di sole, questo liquore dal gusto leggero, riecheggia sapori e profumi antichi. Viene consigliato alle signore per il suo sapore molto delicato. Dal colore rosato, profumo intenso e delicato. Si abbina a tutte le preparazioni dei dolci dal pandispagna, al gelato, o volendo con la frutta. In alternativa si sorseggia tra amiche durante una bella partita a carte.

Liquore di Viola con Grappa

Liquore a base di Violetta con l'aggiunta di grappa 27% vol

Ecco il nostro liquore principe, chiamato dagli appasionati, innamorati e amici "Grappa alla Viola", questo è un liquore per tutti i generi di feste e momenti conviviali con gli amici e parenti. Lo consigliamo da bere freddo, ma non fa brutta figura neanche in abbinamento al cioccolato, sul gelato o per aromatizzare la crema pasticcera. Il liquore si presenta di un bel violetto, profumato ed intenso. Aggiungamo un pizzico di grappa per rendere il tutto un pò più alcolico e non troppo dolce. Amato sia dalle donne, che dagli uomini, è sempre un buon momento per bere un sorso di "Grappa alla Viola".

RatafiĆ 

Liquore a base di ciliegie e amarene 25% vol

Questo è un liquore tradizionale realizzato in tutta la nostra penisola, ovviamente realizzato con diverse varietà di ciliegie, in base alla zona di produzione. Da servire fresco o a temperatura ambiente, è ottimo abbinato con dolci al cioccolato.

Liquore alla Cannella

Liquore a base di Cannella 21% vol

Relativamente recente come ricetta, ha ottenuto un enorme successo, soprattutto nel periodo invernale; diventa indispendabile per guarnire le torte, correggere il caffè e la cioccolata calda, affogare il gelato; insomma si può usare ovunque vi piaccia sentire il sapore della cannella. Dal colore ambrato, rigorosamente in tutte le bottiglie inseriamo il bastoncino della spazia, in modo da esaltarne ulteriormente il gusto, per questo motivo non è disponibile in tutti i formati. A chi piace il sapore della Cannella questo liquore è una vera leccornia.

Nocciolino

Nocciolino   24% vol

Liquore al gusto di nocciola, ottimo da bere fresco con un pò di cioccolata fondente o per aromatizzare dolci e preparazioni a base di cacao.

Mele e Miele

Liquore di Mele e Miele 21% vol

Grande novità del 2016, questo liquore nasce dall'incontro tra il succo di mela e il miele. Dicesamente non adatto a tutti i palati, si presenta durante la degustazione all'olfatto dolce e delicato con la nota predominante della mela, in seguito arriva il profumo del miele. Al gusto si presenta più deciso, si crea un contrasto deciso tra l'acido del succo di mela e successivamente tra l'amaro del miele.

Persico Reale

Persico Reale   21% vol

Liquore usato nella tradizione pasticcera, diventato quasi intrvabile, dolce al gusto di pesca, con olio essenziale di mandorla ottimo per creme e preparazioni di pasticceria, in particolare viene usato per la preparazione del semolino dolce.

Liquore al Cioccolato

Liquore al Cioccolato   16% vol

Liquore prodotto con cioccolato fondente e polvere di cacao, senza aromi né addensanti. Una vera delizia per gli appassionati, durante le feste lo consigliamo da usare come guarnizione dul pandoro o panettone. Questo liquore non è sempre disponibile durante tutto l'anno.

Dolce Menta

DolceMenta   18% vol

Liquore prodotto con olio essenziale di menta piperita, leggero e rinfrescante, ottimo servito fresco.

Limoncello

Limoncello 27% vol

Liquore della tradizione italiana, ottenuto dall'infusione delle bucce dei limoni, ottimo da sorseggiare nelle calde serate estive, si consiglia di berlo freddo o con un paio di cubetti di ghiacchio.

Ci-Mark

Liquore dolce a base di Castagne e Rhum, poco alcolico, si adatta anche per le preparazioni dei dolci, provalo sul gelato.