liquori d'erbe

Amaro ritorno alla Natura
Tanaceto
Genepy

Liquore di liquirizia

Liquore alla Liquirizia   21% vol

Liquore prodotto con pasta liquida di calabra (più del 15%) senza aromi né addensanti. Per chi ama la liquirizia senza compromessi. Sicuramente non può mancare nello scaffale dei liquori di casa. Da proporre come dolce altrernativo è aggiungerlo allo yogurt bianco, una delizia che strega anche i palati più raffinati.

Genepy

Genepy   35% vol

Liquore ottenuto dall'infusione delle piante essicate di Genepy, erba di alta montagna tipica dell'arco Alpino. Il liquore è usato come digestivo, ingradiente principale della grolla Valdostana. Ha un sapore erbaceo aromatico dal carattere deciso.

Tanaceto

Tanaceto   35% vol

Liquore ottenuto dall'infusione delle foglie essiccate di Tanaceto, detto anche arquebuse, da cui prende il nome lo storico liquore d'erbe. Molto aromatico è usato soprattutto come digestivo.

salvia

Salvia   21% vol

Liquore ottenuto dall'infusione di diverse varietà di Salvia. Leggero, molto aromatico, la salvia, storicamente utilizzata in medicina, ha proprietà digestive antisettiche e antinfiammatorie.

Genzianella

Genzianella   24% vol

Liquore a base di estratto di Genzianella.Adatto a chi non ama troppo i gusti dolci, questo liquore dal sapore amaro è ottimo come digestivo oppure, con dell'acqua o del vino bianco, come aperitivo.

rabarbaro

Rabarbaro 16% vol

Liquore ottenuto con l'infusione delle radici di rabarbaro. Diventato quasi una rarità, poco alcolico, adatto nelle sere invernali è un ottimo digestivo anche per chi non è un grande bevitore. Si può bere da solo, allungare in un pochino di acqua e fare caldo, o aggiungere ad un bicchiere di vino bianco per rendere l'aperitivo diverso dal solito.

Camomilla

Camomilla   18% vol

Liquore ottenuto dall'infusione di fiori essiccati di  Camomilla.
Da utilizzare come liquore da meditazione a temperatura ambiente o tiepido, ma molto gradevole anche servito fresco.

Amaro d'erbe

Amaro d'erbe   27% vol

Liquore ottenuto con infusi ed estratti di erbe aromatiche tra cui salvia, genziana, liquirizia, rosmarino, alloro. Liquore di classica fattura, dal gusto deciso molto profumato ma abbastanza morbido, ottimo come digestivo e rigenerante dopo pasti impegnativi. Le erbe di questo amaro sono dosate con cura, l'idea e che il gusto di ogni erba aromatica sia distinta tra tutte le altre.

Nocino

Nocino   30% vol

Popolare liquore a base di estratto di mallo di noce utilizzato come digestivo.